Sentiero delle mele

Il sentiero tematico per grandi e piccini

Cimentatevi in una piacevole escursione attraverso lo sfaccettato paesaggio naturale dell’altipiano e scoprite tutte le curiosità sulla melicoltura: il Sentiero delle mele si snoda per 7,7 km da Naz a Rasa e viceversa tra pinete, frutteti, prati, biotopi e castagneti. Le bacheche informative lungo il percorso forniscono interessanti informazioni sulla coltivazione delle mele in Alto Adige. Durante l’escursione, vi consigliamo di fare una sosta al punto panoramico Ölberg, con le sue comode sdraio e la suggestiva vista. I vari punti vi invitano a rilassarvi e a ritrovare la vostra centratura.
Il Sentiero delle mele può essere imboccato anche a Fiumes, Sciaves e Rasa.

Descrizione del percorso

Partendo dalla piazza di Naz, dirigetevi brevemente verso Fiumes per poi svoltare a sinistra su un sentiero laterale che porta al biotopo Sommersürs. Seguite la segnaletica “Sentiero delle mele” fino al Laghetto Flötscher e procedete fino all’incrocio. Attraversate la strada e continuate lungo lo stesso sentiero sull’altura Mesnerbühel in direzione di Rasa, dove raggiungete il biotopo Palù Raier con la sua suggestiva flora e fauna. Camminate in leggera salita attraverso il bosco, costeggiando un grande bacino idrico, fino alla statale per Naz. Seguite la strada verso sud per circa 150 m, quindi svoltate a destra. All’incrocio successivo, prendere a sinistra in direzione nord e poi a destra. Per tornare al punto di partenza, in centro a Naz, seguite la Via Crucis, nei pressi della quale è possibile rilassarsi sui lettini dell’Ölberg.

Breve descrizione:

andergassen-web-2154
andergassen-web-1053
andergassen-web-1107
Il vostro alloggio preferito a Naz-Sciaves
Qui trovate la sistemazione che fa per voi.
Semplicemente da vivere
Esperienze a Naz-Sciaves
Bellezze naturali e momenti di gusto. Tesori culturali e luoghi del cuore per i bambini. Qui vi consigliamo cosa non dovreste perdervi a Naz-Sciaves.
rundlbruecke-in-der-rienzschlucht-3
scopri di più
andergassen-druck-5121
Törggelen
60eac75693ff690bd3d99ba4-mineralienhotel-fluorite-baryte-elmwood-mine-tennessee-usa-p-1080