Giro dei paesi

Tour da una località all’altra

Il tour dei paesi è una facile passeggiata circolare tra le varie località, che attraversa prati, boschi e frutteti, passando per Naz, Fiumes, Sciaves e Rasa, per poi tornare al punto di partenza.
Descrizione del percorso

Attraversate il centro del Naz in direzione di Fiumes, svoltate a destra e seguite il sentiero segnalato “Giro dei paesi” attraverso il bosco Frunwald fino al punto panoramico Waldertor. Passando per Fiumes, dopo il capitello, il tracciato si snoda su sentieri forestali fino a Sciaves. Superate il paese e svoltate a sinistra, seguendo sempre la segnaletica nel bosco e nei frutteti fino al Laghetto Flötscher. Attraversate la strada nei pressi dell’Hotel Seehof e continuate fino a Rasa, costeggiando i prati e un laghetto artificiale fino a sboccare sulla strada per Naz. Procedete brevemente a destra e, al campo sportivo Laugen, tornate al punto di partenza sempre sul sentiero “Giro dei paesi”.

Breve descrizione:

andergassen-web-2134
andergassen-web-2168
andergassen-web-2126
Il vostro alloggio preferito a Naz-Sciaves
Qui trovate la sistemazione che fa per voi.
Semplicemente escursionistica
Escursioni a Naz-Sciaves
Attraverso i prati dell'altopiano. Su fino alla malga o giù verso valle. Qui trovate i nostri consigli per le escursioni e nelle descrizioni delle nostre località turistiche.
andergassen-web-2134
Sentiero delle mele
paerchen-beim-raiermoos-hn
Sentiero didattico naturalistico al biotopo "Raier Moos"