Punto panoramico “Waldertor

Vista idilliaca su Castel Rodengo

Il punto panoramico “Waldertor” vicino a Fiumes si affaccia sull’incantevole vista dell’imponente Castel Rodengo, che troneggia su un pendio roccioso sopra la Gola della Rienza. Uno dei più estesi manieri castelli fortificati dell’Alto Adige, è famoso anche per gli affreschi di Iwein, i più antichi dipinti secolari del mondo germanofono.
Descrizione del percorso

Dal piazzale della chiesa di Naz seguite la strada verso nord in direzione di Fiumes. Dopo circa 150 m, il sentiero “Giro dei paesi” si dirama a destra su una strada sterrata verso l’abitato. Inizialmente attraverso i campi, poi su sentieri forestali per lo più pianeggianti, raggiungete il punto panoramico “Waldertor”, da cui potete godere di una magnifica vista sull’antistante Castel Rodengo. L’escursione prosegue a ovest fino a Fiumes con la romantica Chiesa di Santa Maddalena in cima alla collina. Alla periferia occidentale del villaggio, imboccate il tracciato 1 a sinistra verso sud tra campi, i frutteti e il biotopo “Sommersürs”, da cui raggiungete la strada per Naz-Fiumes, proseguendo fino al punto di partenza.

Breve descrizione:

waldertor
andergassen-web-2126
andergassen-web-2199
Il vostro alloggio preferito a Naz-Sciaves
Qui trovate la sistemazione che fa per voi.
Semplicemente escursionistica
Escursioni a Naz-Sciaves
Attraverso i prati dell'altopiano. Su fino alla malga o giù verso valle. Qui trovate i nostri consigli per le escursioni e nelle descrizioni delle nostre località turistiche.
andergassen-web-2134
Sentiero delle mele
paerchen-beim-raiermoos-hn
Sentiero didattico naturalistico al biotopo "Raier Moos"